CHI SIAMO - WHO | COME ORDINARE- HOW TO ORDER | DOVE SIAMO- WHERE | CONTTATTI - CONTACTS | SEGUICI SU - FOLLOW US
Kendo Gi & Hakama | Shinai & Bokken | Kendo Accessories | Team Uniform
 

Nasce dalla necessità di offrire ai kendoka italiani un servizio realmente adeguato alle esigenze di questo mercato abbinando consulenza, prezzo e qualità.

La, “FILIPPIline” si pone come obbiettivo reale la soluzione e l’ottimizzazione di numerosi problemi di carattere pratico derivanti dalle relazioni che si intrattengono con i fornitori esteri ed in special modo orientali, con un valore aggiunto importantissimo: il prodotto può essere visto e toccato con mano direttamente ai vari eventi nazionali o a richiesta anche nei propri doj. Un interlocutore italiano in grado di capire esattamente le necessità del nostro mercato consentendo ai Dojo e ai praticanti di maturare un’esperienza di consumo soddisfacente e priva di complicazioni legate agli ordini effettuati esclusivamente on line.
Si tratta della prima linea di prodotti realizzata interamente in Italia abbattendo i costi di produzione e spedizione e, soprattutto, stiamo parlando dell’unica linea di prodotti garantita dal nome Filippi perché da lui ideata e supervisionata costantemente. Ogni realtà geografica è caratterizzata da una propria identità culturale ed economica che ne condiziona i rapporti commerciali. Dopo anni di esperienze internazionali Christian Filippi ha pensato ad un servizio cucito a misura di Italia e che può anche riguardare altre realtà estere simili.

In primo luogo l’intento è di abbattere i costi di spedizione e le incomprensioni tra utente e committente. Molti prodotti possono essere realizzati entro poche ore dalla conferma dell’ordine e comunque, in caso di tempi più lunghi, non si raggiungeranno mai le attese che ogni volta gli italiani subiscono ordinando all’estero.
Sono possibili anche lavori di personalizzazione dei prodotti ordinati o anche di prodotti già in possesso degli utenti. Nomi in ricamo su gi e hakama piuttosto che loghi e nomi delle società su portashinai e borse…insomma tutto quello che può caratterizzare il nostro equipaggiamento può essere finalmente commissionato in Italia e realizzato da italiani con relativa garanzia di qualità artigianale.
I prodotti made in Italy quindi sono: tare name, portashinai, borse bogu e ogni elemento in tessuto come pipistrello sotto men e tenogui. Tutte le personalizzazioni e i ricami sia in kanji che in romanji con la garanzia della traduzione corretta del nome.
Sono previsti inoltre corredi per diverse esigenze che comprendono più prodotti rivolti alle società che vogliono iniziare a identificarsi in sé stesse attraverso il concetto di uniforme sportiva per consolidare l’idea di squadra. Tutto questo sempre made in Italy!

Per quanto riguarda le attrezzature specificatamente relative alla pratica del Kendo invece la linea produttiva rimane giapponese per garantire la loro esperienza e qualità realizzativa in questa disciplina. Filippi però, previo accordo con Nippon Budo, ha identificato per i praticanti italiani i prodotti a suo avviso più adatti alle nostre esigenze. Negli anni la sua collaborazione con Nippon Budo gli ha consentito una conoscenza piuttosto approfondita dei prodotti e l’utilizzo in prima persona lo ha condotto a selezionare per voi i migliori equipaggiamenti al giusto prezzo. Arriverete ad affezionarvi alla vostra attrezzatura perché a quel prezzo quel prodotto vi darà le soddisfazioni che cercavate. Questa è l’idea che Filippi ha sempre ricercato come acquirente e l’ha voluta rendere concreta per tutti i kendoka italiani.
Sono previsti infatti corredi completi o parziali per giovanissimi a costi che le stesse società finalmente possono permettersi di affrontare per invogliare i propri giovani iscritti. Sono previsti bogu con prezzi e caratteristiche di resa e durata nel tempo ottimali sia per principianti che per kendoka esperti o agonisti. Gli shinai proposti sono quelli che garantiscono una durata nel tempo soddisfacente, nessuna sorpresa quando il prodotto viene pesato o controllato prima delle gare e comunque si può sempre chiedere consiglio diretto a FIlippi se ci sono richieste particolari o esigenze tali per cui l’attrezzatura possa influire sul proprio kendo. Anche in questo caso sarà possibile personalizzare il take proprio come si fa in Giappone marchiandolo a caldo.

Da non dimenticare l’iportantissimo servizio di riparazioni bogu e attrezzatura fornito dalla “Filippi line” con sconti previsti per i clienti diretti di questa linea.

“FILIPPIline” è tante cose e più persone ma prima di tutto è grande passione.
 
FILIPPIline product by NYARIN in collaboration with NIPPON Budo - p.iva 05930040968